Convegno “La disciplina delle società a partecipazione pubblica dopo le recenti novità normative e giurisprudenziali” Roma, presso Hotel St. Regis, in data 12-13 marzo 2014

Roma, 12 e 13 marzo 2014 - Hotel St. Regis

- Corporate governance
- Aspetti finanziari
- Fallibilità e responsabilità

PROGRAMMA DEI LAVORI prima giornata:

“La procedura da applicare per la cessione di partecipazioni da parte dell’Ente socio” sarà introdotta da una relazione tecnica, svolta dall’avv. Adriana Presti, nella quale svilupperà la normativa applicabile; la competenza decisionale e le fasi procedurali; eccezioni alla regola dell’evidenza pubblica;  Validità di clausole statutarie di prelazione e gradimento.

Presentazione Convegno

Contenuti dell’evento

La disciplina delle società a partecipazione pubblica continua ad essere di grandissima attualità e frequenti novità normative, regolamentari e sempre diversi orientamenti giurisprudenziali si sovrappongono giorno dopo giorno, rendendo molto problematica l’attività quotidiana.

Paradigma, che ha sviluppato già da alcuni anni sul tema un know-how di approfondimento e di aggiornamento di altissimo livello, propone agli operatori del settore questa occasione unica di confronto e aggiornamento.

Destinatari dell’evento

Il convegno è destinato a dirigenti e funzionari di tutte le società a partecipazione pubblica in qualunque assetto societario (spa, srl, in house, miste, ecc.) e di tutti gli organismi partecipati comunque denominati (Associazioni, Consorzi, Fondazioni, Agenzie, ecc.)

Obiettivi dell’evento

Il convegno, di natura fortemente pratica e operativa, fornisce nella prima giornata un approfondimento sistematico delle regole di corporate governance della società pubblica, con particolare riferimento a poteri e obblighi dell’Ente socio.

Scarica la brochure, cliccando qui: Brochure-spa pubbliche RM marzo2014.